Trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale personale a tempo indeterminato della scuola – a.s. 2018/19.

Stampa articolo in PDF

Si ricorda che entro il 15 marzo 2018 il personale docente e ATA a tempo indeterminato interessato deve presentare al Dirigente scolastico della scuola di servizio la domanda di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale (solo nuove domande). Nella domanda, vanno indicate la modalità che si richiedono e cioè tempo parziale orizzontale (con articolazione della prestazione di servizio ridotta in tutti i giorni lavorativi), tempo parziale verticale (con articolazione della prestazione su alcuni giorni), tempo parziale ciclico (indicare il/i periodi di assenza dal servizio). Va anche indicata la durata della prestazione lavorativa che, di norma, dovrà essere almeno del 50%, e, per il personale docente, comunque compatibile con la scindibilità dell’orario di cattedra.
Si ricorda che il contratto di part-time è di durata almeno biennale.

VARIAZIONE ORARIO PART-TIME: il personale, già in regime di part-time, che intenda modificare l’orario di servizio per esigenze personali, deve presentare apposita richiesta nei termini predetti.

Il personale già titolare di contratto part-time da almeno un biennio che intende chiedere il rientro a tempo pieno dal 1° settembre 2018 deve produrre specifica domanda entro il 15 marzo 2018.
Al termine dei due anni non è necessaria alcuna richiesta di proroga se si decide di proseguire il rapporto di lavoro a part time,  a condizione che la somma delle nuove richieste di part time e dei taciti rinnovi non determini un numero complessivo di part-time superiore al contingente previsto. Pertanto è opportuno, per redigere eventualmente la relativa graduatoria, che tutti coloro che intendano avvalersi del tacito rinnovo compilino comunque, in via preventiva, il modello facendolo pervenire alla Scuola entro il 15/03/2018.
Per informazioni rivolgersi all’assistente amministrativa sig.ra Calcinotto.

Il modulo e la circolare sono reperibili sul sito dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Treviso.