Comitato Genitori

Accesso area riservata genitori

Indice:

Comitato Genitori: Presentazione

Il 5 giugno 2014 finalmente dopo tanto tempo, grazie al paziente contributo del Consiglio d’Istituto e al Dirigente scolastico, si è ricostituito il Comitato Genitori, una delle istituzioni previste dalla Legge che consente la partecipazione attiva dei genitori nella scuola.
E’ principalmente composto dai rappresentanti di classe eletti annualmente dai genitori degli alunni delle scuole del comune di Salgareda ma è aperto a tutti i genitori che ne desiderino far parte.

A che cosa serve?

Il Comitato Genitori rappresenta una preziosa opportunità di collaborazione , di confronto tra genitori e istituzione scolastica al fine di contribuire a migliorare la vita scolastica dei nostri ragazzi .
Il Comitato Genitori è uno spazio che permette la discussione, la conoscenza reciproca, il confronto e, soprattutto, l’elaborazione di problemi, temi e proposte da sottoporre all’esame delle altre componenti. Il Comitato Genitori è anche uno spazio in cui i genitori possono esprimere liberamente la propria opinione.
Il Comitato Genitori è un importante alleato della scuola nelle “battaglie” per la qualità del servizio, come la messa a norma delle strutture scolastiche (sicurezza degli edifici), la qualità del servizio mensa (sicurezza alimentare), la tutela della salute degli alunni e dei lavoratori (sicurezza igenico-sanitaria). Il Comitato Genitori può coadiuvare le azioni intraprese dalla scuola presso enti locali e le amministrazioni comunali.

Che cosa si propone il Comitato?

Le finalità che il CG si pone sono molteplici , vedi Statuto, ed è una “associazione di fatto” non rappresentativo di uno ma di molti, che lavora in collaborazione e non contro ad altre realtà presenti nell’istituto con l’unico scopo di creare il miglior ambiente per i ragazzi il futuro della società.

Qualifica
Nome e Cognome
Numero di telefono
e n. interno
Campaner Stefania
Cell 349/5351172cincamp@alice.it
Rocca Paolo
Cell.340/2256953paolo.rocca72@libero.it
Segretaria
Boscariol Sonia
Cell.393/5836772soniasole42@libero.it
Responsabile Progetto Pedibus per Salgareda
Stefanel Andrea
Cell.347/3381118andreastefanel@libero.it

Progetto Pedibus

Vai alla pagina dedicata al “Progetto Pedibus”

Iniziative utili

Atti del Comitato

Statuto Comitato Genitori di Salgareda

Tra gli allegati sono disponibili i verbali delle riunioni del Comitato dei Genitori.